Redazione

Alessandro Baldini , fondatore di ScienzaHealth, ha ideato e realizzato interamente questo sito con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, nel pieno rispetto dell’etica e della trasparenza.
Le notizie pubblicate su ScienzaHealth vengono selezionate a partire dalle fonti più autorevoli disponibili sul web, comprese testate giornalistiche in cui scrivono medici specialisti. Le sezioni tematiche sono state scelte perché considerate di maggiore impatto nella vita quotidiana delle persone, da un punto di vista medico e scientifico. Il calendario editoriale segue uno sviluppo progressivo delle sezioni, con pubblicazioni regolari. Ogni contenuto è verificato con appositi software antiplagio per garantire l’originalità e l’attendibilità dell’informazione.
ScienzaHealth è un progetto di pura divulgazione, al momento privo di pubblicità, cookie traccianti o sponsor. Non è presente alcun banner pubblicitario.
Biografia di Alessandro Baldini, laureato in filosofia a Bologna con tesi sul marketig cartaceo, ho conseguito nel 2003 un corso di specializzazione sulla progettazione dei contenuti sul web, seguito nel 2020 da un corso sul web marketing.
Al momento non sono attivi tracciamenti da servizi esterni . In futuro, potranno essere introdotti strumenti di analisi del traffico etici, nel pieno rispetto della privacy degli utenti.
Ogni contenuto è verificato, privo di sensazionalismo, ottimizzato per la lettura su motori alternativi come Bing e Brave, senza dipendenze da Google.